Spitz di Pomerania Nano

 

LO SPITZ TEDESCO è un esemplare di lusso e di appartamento. Si chiama SPITZ di Pomerania perché dei ritrovamenti preistorici sono stati fatti in Pomerania. E’ la razza più antica dell’Europa Centrale. Nella Federazione Cinofila Internazionale è classificato nel gruppo 5 “cani di tipo SPITZ e di tipo primitivo.”

LO STANDARD:
Lo standard suddivide 5 taglie:
WOLFSPITZ 49 cm +/- 6 cm al garrese
GRANDE SPITZ 46 cm +/- 4 cm al garrese
SPITZ MEDIO 34 cm +/- 4 cm al garrese
SPITZ PICCOLO 26 cm +/- 3 cm al garrese
SPITZ NANO O VOLPINO di POMERANIA 20 cm +/- 2 cm al garrese

CARATTERE:
Lo SPITZ è sempre vigile, vispo e molto intelligente affezionato al proprio padrone, lo SPITZ è facile ad addestrare, come tanti cani con il pelo lungo è molto resistente al freddo, la sua vita è molto longeva, vive dai 16-18 anni, è molto diffidente e non si fida mai se non conosce la persona che gli si avvicina.
Lo SPITZ è un eccellente guardiano per la casa e il territorio che la circonda. Si adatta bene in appartamento, lo SPITZ è ideale per le persone sole. Lo SPITZ è un concentrato di bellezza, energia ed immenso amore, è una miniatura, una magnifica opera d’arte, una pallina di pelo che cammina. Lo SPITZ di Pomerania è un cane molto socievole Che vive bene con altri SPITZ e altri cani.

MANTELLO:
Il mantello è molto folto e lungo con sottopelo morbido e soffice, presenta una criniera intorno al collo che crea l’effetto di un grosso batuffolo dal quale emergono gli arti. Con la coda ripiegata sulla schiena e portata piatta, deve essere ornata di abbondanti peli lunghi. Le orecchie piccole non molto distanziate portate erette e a punta come quelle di una volpe.

COLORI:
Esiste una vasta varietà di colori che vanno dal nero, marrone, bianco, arancione, grigio lupo, crema, crema-castoro, nero focato………

Nostri cuccioli di SPITZ DI POMERANIA NANO

 
 
 
       

I commenti sono chiusi.